Una delle prime cose che mi è stata chiesta è stata di creare una gift guide di idee regalo experience che potessero essere diverse dal regalare un viaggio fosse anche solo per gli strascichi del Covid che ancora ci limitano un po’ purtroppo. Quindi eccovi qui una lista di cose da poter regalare che più che un valore tangibile hanno un valore quando le si vive.

1. Spedisci una lettera come ai vecchi tempi

Tay Paris è un servizio che vi permette di inviare lettere come una volta con cartoleria di lusso e curato nei minimi dettagli, oltre alla lettera è possibile allegare una foto ed è un pensiero che ho trovato stupendo specialmente se avete qualche amico che abita all’estero e avete voglia di fargli una sorpresa.

2. Una degustazione di vini a casa tua

I ragazzi di Tasting Trip vi permettono di regalare a una persona una box di vini con annessa degustazione che potrete fare comodamente a casa vostra con un videocall digitale. Se userete il codice: REGALIBYTERRY riceverete anche un 10% di sconto sull’acquisto di una degustazione.

3. Un giro in mongolfiera

Questa experience ha un costo che varia molto dal luogo in cui viene prenotato, ci sono voli che costano 110 euro altri da 2500, spulciate bene: LINK

4. Un abbonamento annuale al FAI

Un regalo ideale per gli appassionati di arte e di cultura del nostro territorio italiano, l’abbonamento al Fondo Ambiente infatti vi permetterà di poter entrare gratuitamente per tutto l’anno in tutti i luoghi FAI.

5. Una lettura della carta natale

Hai anche tu l’amico ossessionato di astrologia? Regalagli una lettura della sua carta natale e fagli scoprire ogni singolo segreto dei suoi pianeti, Stefano è una persona fidatissima che fa letture di carte natale via zoom su offerta libera.

6. Adotta uno o più alberi a distanza e ricevi a casa la loro frutta

Io credo che questo sia un regalo veramente STUPENDO, Biorfarm infatti vi dà la possibilità di adottare e regalare anche l’adozione di uno o più alberi da frutto, monitorarne la crescita e consegnarvi poi a casa la frutta che i vostri alberi hanno prodotto: STUPENDO

7. Un percorso olfattivo per trovare il profumo perfetto per te.

Laura&Silvia de La Nicchia Profumeria offrono la possibilità di acquistare un percorso olfattivo attraverso il quale è possibile trovare la propria fragranza inusuale perfetta, un regalo davvero splendido!
In alternativa se cercate un laboratorio olfattivo nella vostra città potreste per esempio far realizzare una fragranza su misura, vi do anche l’alternativa per farlo digitalmente così nel caso potete comunque regalarlo e/o crearlo: LINK

8. Un’escape room

Esperienza da fare almeno una volta nella vita, una delle migliori su Milano secondo me è TRAP, in generale regalo secondo me molto carino e divertente, da condividere anche con altri amici.

9. Un corso per imparare qualcosa o sviluppare la propria passione

Su Corsi Corsari troverete una selezione di corsi DI QUALSIASI TIPO: dalla storia dell’arte al marketing, alla lezione di lettering e sul bullet journaling fino a Yoga, arte, tarocchi… qualcosa che vi piace è impossibile non trovarlo.

10. Un coupon di ticket utilizzabili durante tutto l’anno

Questa versione per coppie l’ho trovata molto carina e sono già quasi tutti compilati/scritti. Tuttavia la trovo un’ottima idea anche da fare ai propri amici e infatti c’è QUESTA versione totalmente bianca da creare.

11. Una lettura di tarocchi

La Vale è la prima persona che mi ha letto i tarocchi ed è una delle persone di cui ho più stima nella vita, fa sia corsi per lettura tarocchi che letture personali e personalizzate, per esempio ha un format bellissimo per cui vi invia a casa per posta la la vostra carta con la lettura di essa scritta a mano a un costo davvero irrisorio, un regalo davvero molto carino e personalizzato QUI link per prenotare.

12. Un messaggio QR

QUESTO sito vi permette di far incorniciare o creare tantissimi oggetti con un codice QR da voi generato che quindi può rimandare a qualsiasi cosa voi vogliate (una playlist, una canzone, una poesia, un libro in pdf, qualunque cosa).

13. Una seduta di Armocromia (o di Body shape)

Alice è una consulente d’immagine super preparata che realizza sedute sia di Armocromia che di body shape, lo trovo un regalo molto utile soprattutto per quelle persone che spesso hanno difficoltà a vestirsi o hanno solo la curiosità di conoscersi meglio, Alice realizza delle comodissime gift card che sono perfettamente regalabili: LINK

14. Un video corso per imparare a fare decluttering con il metodo Giulia Torelli

Una delle closet organizer più famose ormai del web, ovviamente potreste prenotare anche un decluttering proprio realizzato fisicamente da Giulia ma in questo caso sarebbe limitato alla zona di Milano, se invece siete in giro per l’Italia questo corso potrebbe essere molto carino soprattutto per quelli che come me sono un disastro a mettere a posto! LINK

15. Abbonamento annuale a una rivista che ama

Questo regalo può essere super customizzato sulla persona alla quale lo si fa, può essere una rivista fisica, può essere un abbonamento online e non solo di riviste ma anche di quotidiani come per esempio il Post, dipende moltissimo dai gusti della persona a cui lo si fa, è però veramente un regalo che si apprezza tanto col tempo: LINK alle offerte di Condè Nast, in ogni sito però specifico troverete dettagli per acquistare l’abbonamento.

16. Un libro che è anche una caccia al tesoro nella propria città

Esiste di Milano, Verona, Venezia, Roma e altre città di fatto è una vera e propria caccia al tesoro per la città che si sceglie, si invia unsms a un numero di telefono che troverete nel libro e vi arriveranno indizi via messaggio che vi permetteranno di scoprire tante location della vostra città e ogni volta che troverete un indizio il libro vi racconterà la storia di quel luogo, veramente bello: LINK

17. Una cena in un ristorante particolare (oppure stellato)

Per esempio a Milano un’idea carina potrebbe essere quella di prenotare da ATMosfera, il ristorante che si trova dentro un tram, oppure da The Small il ristorante nel quale c’è un solo tavolo all’interno in quanto è grande 19metri quadrati.

18. Un abbonamento al progetto “APRI”.

Si tratta di un progetto molto bello nel quale ogni mese vi arriva un racconto per corrispondenza scritto da un autore/trice contemporaneo diverso: LINK

19. Un ritratto personalizzato da appendere

Ci sono un sacco di illustratrici e illustratori che lo fanno ed è un regalo secondo me molto personale e bello da fare, questi li realizza Elisa, ed è bravissima, vi basta contattarla e darle delle info sulla persona o sulle persone di cui vorreste avere un ritratto e ve lo realizzerà: LINK

20. Un mese di challenge per abbassare lo stress accumulato

Sicuramente difficile da attuare ma decisamente game changer: LINK
Photo courtesy of Vogue Magazine

*i link Amazon presenti in questo articolo sono affiliati

(Visited 15.023 times, 11 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *